Sicily sea and nature

Ragusa
Favorite
Superficie totale: circa 59 ettari
Superficie coperta: mq 1500
Fabbricati:
casa padronale con pertinenze + 7 fabbricati
Due laghi naturali
E 10 pozzi di approvvigionamento idrico
La porzione di pregio della tenuta è di 59 ettari. È caratterizzato dalla presenza di due importanti specchi d'acqua naturali: un habitat naturale incontaminato con una grande varietà di fauna acquatica e una rigogliosa flora mediterranea (tamerici, giunchi, cannicciole, ecc.) che periodicamente è meta preferita di numerose specie di uccelli migratori variopinti.
Nella proprietà, in posizione panoramica, si trovano antichi fabbricati, tra cui la casa padronale, ex dimora della famiglia "Bruno di Belmonte" con annessa cantina, due caratteristici palmenti e altri sette fabbricati, per una superficie coperta totale di 1500 mq, interamente da ristrutturare. La presenza
di sei pozzi scavati a mano e altri quattro, ricavati tramite trivellazioni, assicurano acqua in abbondanza per le più svariate esigenze.
La restante parte della proprietà si estende per 13 ettari. È apprezzata per la sua posizione dominante sul mare che permette una vista esclusiva sulla baia di Porto Ulisse.
Un lotto di terreno interamente recintato completa la proprietà. Si estende per 1 ettaro, a picco sul mare, e si affaccia su due incantevoli spiagge, di fronte ai caratteristici e suggestivi faraglioni (grandi blocchi di roccia che si stagliano sul mare).
Il terreno può essere suddiviso in lotti.

Comments

Comment on blog post.